Torricelli: "Preferisco Palladino a Italiano, l'allenatore deve sapersi adattare ai giocatori. Ranieri e Comuzzo? Ora danno più garanzie degli altri difensori"
Intervenuto al "Salotto Viola" su Italia7 l'ex difensore della Fiorentina Moreno Torricelli ha parlato così del tecnico viola Raffaele Palladino: "Sta facendo bene a Firenze. Il processo di transizione nel cambiare metodo di lavoro ed abituare i nuovi acquisti non è così immediato. Deve essere concesso un periodo di assestamento. Secondo me però, in questa stagione, la squadra viola si toglierà grandi soddisfazioni".
“Preferisco la filosofia di Palladino a quella di Italiano”
"Tra le due filosofie - ha aggiunto Torricelli - preferisco quella di Palladino rispetto all'approccio di Italiano. Sono i calciatori che ti garantiscono il modo di giocare. Il modulo è dettato dai giocatori. I grandi allenatori sanno adeguarsi al materiale che hanno a disposizione".
“Dodo sa come interpretare il suo ruolo”
Su Dodo: "E' un po' più forte di me (ride, ndr). Difendere a quattro oppure a tre ti cambia il mondo. A tre, ovviamente, sei più libero di attaccare il portatore in fase di non possesso. Ha molta qualità e ha capito come interpretare il ruolo nel miglior modo possibile".
“Ranieri e Comuzzo danno più garanzie. Largo ai giovani!"
Infine sulla difesa: "Al momento Ranieri e Comuzzo danno più garanzie di Martinez Quarta e Pongracic. E poi, diciamolo chiaramente: 'giovani tutta la vita!'. Chi è scivolato in panchina deve dimostrare di avere più fame di questi ragazzi cresciuti nelle giovanili che hanno il cuore viola".