Fiorentina-Juventus è da sempre la partita teatro delle coreografie più belle realizzate dalla Curva Fiesole: dallo skyline di Firenze al giglio dello storico 4-2, passando dal sole nascente fino ad arrivare alla scritta in onore di “RIKI”. Dopo la sentenza della Cassazione che lo scorso 15 novembre ha assolto i due carabinieri coinvolti nella vicenda della morte di Riccardo Magherini, il tifo organizzato viola ha deciso di mostrare la vicinanza e il supporto alla famiglia del fiorentino scomparso 4 anni fa attraverso la coreografia che sabato ha accompagnato le squadre in campo.

La notizia delle vergognose scritte rinvenute fuori dal settore ospiti del Franchi è però diventata in poco tempo un caso nazionale, oscurando mediaticamente il bel gesto della curva viola, che ha trovato spazio solo su qualche testata locale. Curioso anche il fatto che nell'edizione delle 13.30 di ieri del TG1 sia stata tagliata l’immagine della Curva Fiesole. Nel telegiornale andato in onda oggi, invece, l’immagine è stata inserita e il giornalista ha ricordato il tragico episodio.

In queste ore è apparso sui social un video del piccolo Brando, figlio di Riccardo, che ringrazia i tifosi viola mandando a tutti “un bacione a nome del babbo”. Il fatto che si dia più spazio ad una frase anonima, che non sappiamo ancora chi l'abbia scritta su un muro che al sorriso di un bambino fa riflettere, soprattutto perché in quella coreografia la firma c’era, ed era quella di FIRENZE.

💬 Commenti