Viviano: "Mi aspettavo di più dopo il cambio di panchina, Prandelli sta cercando solidità difensiva. Vlahovic? I numeri tornano, ha trovato un allenatore che gli ha fatto capire che punta su di lui"

Con il cambio di allenatore, per la Fiorentina sono arrivati 14 punti in 14 gare. Un bottino inferiore alle attese dell'ex portiere viola, Emiliano Viviano: "Sì. Mi aspettavo di più io, come tutti i tifosi viola, come l’allenatore e come la società - ha dichiarato al Corriere Fiorentino - Credo che questo momento difficile sia dovuto a molte cose, tra cui i cambi di panchina. Prandelli sta cercando la quadra e, rispetto a prima, ha dato un’idea di undici titolare. Adesso, a parte un paio di elementi che possono cambiare a seconda della gara o dell’avversario, sappiamo quali sono i giocatori sui quali punta".
E ancora sull'allenatore: "Prandelli sta cercando la solidità difensiva. Prima non subire gol, poi farli. Anche perché se il reparto arretrato è solido, dà fiducia al resto del gruppo. Davanti, poi, hai qualità e una volta trovati gli equilibri dietro, il gol lo trovi. Poi sta crescendo Vlahovic: i suoi numeri tornano. È un ragazzo di qualità che aveva bisogno di fiducia e tempo. E dopo un periodo di appannamento, ha trovato un allenatore che gli ha fatto capire che punta su di lui".