Italiano Fiorentina Atalanta
Italiano esulta. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Si parla abitualmente di ciliegina in questi casi, di ciliegione citando i tempi cecchigoriani: la chiamino come vogliono Vincenzo Italiano e i suoi. Il suo gruppo ha fatto tanto, di tutto, in questi tre anni e pare proprio giunto agli sgoccioli del suo ciclo: ma c'è una traccia concreta da lasciare, che non sappia di amarezza.

Con Italiano la Fiorentina è risalita dalle sabbie mobili della medio-bassa classifica ai piedi della zona europea, poi concretizzatasi anche grazie a ranking e squalifiche, pur senza cambiare granché rispetto a 4-5 anni fa. Un gruppo con alcuni pregi e alcuni difetti ma che ha sudato tanto per scrollarsi di dosso la middle class della Serie A. Astraendoci oggi da qualunque analisi, il tecnico e i suoi ragazzi la consacrazione la meriterebbero davvero.

Commisso: "Non voglio andare a vedere i monumenti qua ad Atene, ma i miei tifosi. Siamo l'unica squadra ad aver fatto due finali di Conference League"
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto direttamente da Atene a Radio Bruno rilasciando alcune brev...

💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo