Stramaccioni: “La Fiorentina ha cucito un abito su misura per Italiano. Arthur tanta roba se torna quello vero, Gonzalez il leader di una squadra dal DNA internazionale”

L’ex allenatore di Inter, Udinese ma non solo Andrea Stramaccioni ha parlato a Radio TV Serie A concentrandosi sulla Fiorentina, che ha indicato come sorpresa della Serie A appena iniziata.
Ecco le parole del tecnico romano: “Sono veramente affascinato dalla Fiorentina, per me può essere la squadra rivelazione del campionato. È stato il mercato della continuità per i viola, che hanno costruito un abito su misura per l’allenatore. Italiano ha scelto di rimanere a Firenze ed è andato a prendere dei giocatori come Nzola, suo alfiere, e Arthur. Il brasiliano, se torna quello vero, è tanta roba. Il mister è andato a prendere dei giocatori come vuole lui, nelle zone di campo in cui mancavano.
E ancora: “La Fiorentina è una squadra che ha un DNA anche internazionale, che le dà sicurezza e consapevolezza. C’è poi un giocatore come Nico Gonzalez che sta crescendo gara dopo gara e che può essere il ‘crack’. Se l’argentino crescerà ancora può permettere alla Fiorentina di fare un ulteriore step ed essere veramente una sorpresa”.