​​

Benedetto Ferrara, noto giornalista sportivo, è stato contattato da Radio Bruno Toscana per commentare il momento attuale in casa Fiorentina, al primo giorno di raduno al Viola Park:

“Per una volta siamo tutti d'accordo a Firenze…”

“Sono molto felice per il ritorno di Pioli, anche perché quando iniziavo il lavoro di giornalista lui giocava per la Fiorentina. C'è molto zucchero nell'aria, è una cosa bella e non accade spesso a Firenze. Pioli ci va bene, siamo tutti contenti, Gudmundsson è stato riscattato, De Gea rinnovato, Kean ancora qui… insomma, ad oggi tutto procede a gonfie vele. L'anno prossimo sarà quello del centenario e c'è voglia di fare grandi passi in avanti”.

Su Pioli e i progetti del club

“Con Astori Pioli perse il suo giocatore più intelligente. In questo momento si vive in maniera molto forte il suo ritorno perché c'è empatia. Io sono un sognatore, ma adesso è ora di vederlo di nuovo all'opera. Per ora ha lavorato in smart working, vedremo se quello che sta costruendo farà crescere questa squadra. Le basi ci sono già, c'è un bomber che speriamo rimanga, un portiere fortissimo e poco altro da dire”.

“La proprietà viola ha capito una cosa fondamentale, secondo me. Dopo tre anni di Conference e due finali perse, Commisso vuole vincere questa coppa. Adesso o mai più. Il momento è giunto, il bilancio è sano e quindi questa stagione diventa quella giusta per centrare un trofeo. E' il momento giusto per attaccare un sogno, che sia la Conference o la qualificazione in Champions League”. 


💬 Commenti (2)