L'ex centrocampista viola Borja Valero. Foto: Anatrini
L'ex centrocampista viola Borja Valero. Foto: Anatrini

L'ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato al quotidiano spagnolo As, dicendo la sua sulla finale di stasera: “Giocare due finali europee consecutive è qualcosa di incredibile per la Fiorentina. E' una squadra speciale, Italiano la fa giocare in modo aggressivo andando uomo su uomo per tutto il campo. Il punto di forza è che tutti i giocatori partecipano alla manovra offensiva e possono segnare, basti pensare che quest'anno dieci calciatori hanno fatto almeno cinque gol. Purtroppo però manca un bomber”.

“Fiorentina anche fortunata nei sorteggi”

Sulla stagione in generale: “Il livello della Conference non è altissimo, ci si poteva aspettare che la Fiorentina arrivasse in fondo. Bisogna dire che al sorteggio i viola hanno avuto un bel po' di fortuna, evitando le squadre più forti e in particolare l'Aston Villa. Vincere stasera sarebbe pazzesco, conoscendo la città".

“Con Arthur i viola sono un'altra squadra”

Infine su Arthur: “Calciatore di alto livello che veniva da due anni in cui aveva giocato poco. Alla Fiorentina si è rilanciato e si è fatto notare da squadre importanti. Con lui in campo i viola sono tutta un'altra squadra”. 

Italiano: "Mai avrei pensato di giocare due finali, soddisfazione enorme. Stavolta sogno un epilogo diverso"
Ai canali ufficiali dell'UEFA ha parlato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, a poche ore dalla finale di Co...

 


💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo