Flachi: "Castrovilli e Amrabat devono fare di più. Il problema della Fiorentina è mentale, i giocatori devono recuperare sicurezza"
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno Toscana: "Il tridente Ribery-Vlahovic-Callejon mi piace, i nomi sono molto importanti. Certo, mi piaceva anche alla vigilia della partita con il Milan ma ogni gara fa storia a sé. Centrocampo? A San Siro l'ho visto piatto, la palla arrivava con fatica alle punte. E' senz'altro il reparto più importante e deve fare meglio. Mi aspetto di più da Castrovilli e Amrabat, che oltre alla quantità dovrebbero mettere la qualità".
E su Prandelli ha aggiunto: "Anche io se fossi al suo posto sarei convinto delle qualità della squadra, perché sulla carta ci sono. Le difficoltà sono di altro tipo, probabilmente mentali, anche se mi chiedo a cosa siano dovute visto che non c'è nemmeno il pubblico allo stadio. Ai giocatori suggerirei di fare le cose più semplici, perché solo così potranno ritrovare sicurezza e quindi anche la voglia di rischiare nelle giocate".
Infine sulla partita di oggi: "E' fondamentale perché se vinci fai un salto in classifica, e perché dopo c'è un calendario difficile. I giocatori però la devono vivere tranquilli, altrimenti vanno in difficoltà e finisce male".