Italiano: "Arthur in allenamento è infallibile dal dischetto. La finale? Sappiamo quello a cui andiamo incontro, stavolta ci arriviamo con più esperienza"

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha risposto alle domande in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 contro il Cagliari, spiegando prima di tutto come mai è andato Arthur a calciare il rigore decisivo: "Arthur batte bene i rigori, in allenamento è infallibile. Insieme a Nico e Beltran è uno dei nostri rigoristi. I ragazzi hanno permesso a lui di calciarlo, e si è dimostrato lucido e freddo.
“Siamo soddisfatti”
E prosegue: “C'è un po' di rammarico per aver perso alcuni punti e un po' di posizioni in campionato, ma siamo soddisfatti”.
"Finale? Conosciamo il percorso"
E sulla finale di Conference League in programma mercoledì sera si esprime così: “Conosciamo il percorso, sappiamo quello a cui andiamo incontro e quello che ci giochiamo. Ci arriviamo con un po' più di esperienza e ci auguriamo che questo ci permetta di gioire e festeggiare con il nostro popolo, come visto fare all'Atalanta in questi giorni”.