​​

Il procuratore di Edoardo Bove, Diego Tavano, dopo il ritorno in campo dell'ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato con Fanpage

Il ritorno in campo

“È stato il giorno della rinascita - ha detto Tavano dopo averlo rivisto in campo col Watford - Perché sono 440 giorni, ma sono stati lunghi. Forse rappresentano un anno e due mesi, però per noi sono sembrati molti di più, molti di più. È stato un saliscendi sulle montagne russe, una serie di emozioni difficili da descrivere”. 

L'affetto della Fiorentina e di Firenze

E poi: “La Fiorentina e i fiorentini sono stati spettacolari. Parlo sia del pubblico sia della dirigenza dell’epoca e del presidente Commisso: una vicinanza impressionante. Anche i tifosi della Roma spettacolari. Lo hanno amato e lo amano tuttora".

“Si andava per il riscatto della Fiorentina”

Poco prima del malore avuto in campo contro l'Inter si stava creando una situazione particolare: "Al Napoli è sempre piaciuto. Ma ormai si andava per il riscatto definitivo da parte della Fiorentina".

E infine Tavano ha detto: “Non dimenticherò mai l’abbraccio dopo Fiorentina-Roma, quando segnò e non esultò per rispetto. Fu un abbraccio che diceva: “Avevamo ragione noi”. E poi quest’ultimo episodio in tribuna (col Watford) quando mi ha portato la maglia: è stata la sua rinascita". 


💬 Commenti