Non si può spiegare. L'amore per la Fiorentina non si può spiegare. Perchè da quando è arrivato Mr. Rocco Commisso è cambiato tanto, non tutto, ma veramente tanto. In mano però, apparte un Direttore Sportivo rientrante come Daniele Pradè e l'allenatore dell'ultima Fiorentina dellavalliana, c'è poco.

O meglio ci sono poche certezze. La Juventus spende e spande in giro per l'Europa, il Napoli alza le offerte di mercato con una leggerezza unica, l'Inter e il Milan procedono a spron battuto interessandosi a un numero imprecisato di giocatori, noi no. La Fiorentina sfoltisce la rosa, deve perdere circa 60 giocatori e ripartire da 10-15 unità. Ma al vero fiorentino che tifa Fiorentina gli basta.

Da quando è arrivato Rocco in compagnia di Joe Barone a Firenze si respira aria diversa, aria nuova. C'è entusiasmo, felicità ed aspettative anche se, il primo colpo arriverà dopo il 10 Agosto.

Non si può spiegare. Perchè se ad un tifoso medio di Serie A, una società promettesse acquisti dal 10 Agosto questa si prenderebbe sonori fischi. Ma a Firenze non è così. Ci basta poco, ci basta respirare quest'aria a stelle e strisce con il sogno di arrivare a qualche trofeo che, ormai, manca da tanto. E no, non lo possiamo spiegare agli altri, ma è bello così.

Joe Barone ha un cavallo di battaglia, il suo "Keep Calm". Ecco, la Firenze del pallone è in uno stato di Keep Calm ma presto potrà tornare a sognare. E questo senso di appartenenza ed amore viscerale verso il viola e la Viola non si può spiegare a chi non lo ha mai vissuto e non lo vive.


💬 Commenti