Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Una goleada che fa bene quella della Fiorentina rifilata al Sassuolo domenica sera. Cinque reti che non si vedevano da tanto dalle parti di Firenze, nonostante nel mese di febbraio il Frosinone avesse subito la stessa sorte. Ma questa cinquina arriva in un momento cruciale della stagione, dato che viene dopo l'eliminazione da una coppa e la semifinale di un'altra. In Europa.

Non solo Europa

Conference League, appunto. Il nuovo, grande obiettivo della Viola di Italiano, che si è però rilanciata anche in campionato. D'altronde, le frequenti battute d'arresto del Napoli hanno consentito ai gigliati di riprendere diversi punti, ponendosi come nuovo traguardo quello di riprovare la corsa all'ottavo posto. La Serie A torna ad essere dunque un pensiero fisso del club di Commisso, che a fine aprile può ancora contare su due competizioni.

Il calendario

I prossimi incontri, inoltre, non sono del tutto improponibili per la Fiorentina. Domenica ci sarà il Verona, in un match contro un'altra formazione che lotta per salvarsi ma è più in salute rispetto ai neroverdi. Poi Monza - sulla carta - “tranquillo” e alla penultima giornata lo scontro diretto con il Napoli, che arriverà al Franchi con una gara in più dei Viola, che molto probabilmente verrà ripresa a fine stagione. Infine, nell'ultimo weekend di maggio, il Cagliari, con la speranza che Ranieri per allora abbia già compiuto il proprio dovere.

Il Club Brugge come la Fiorentina dello scorso anno: il numero di partite giocate in stagione è impressionante
Un impressionante numero di partite contraddistingue le statistiche del Club Brugge di questa stagione. Il prossimo avve...

💬 Commenti (7)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo