Mourinho ora rischia la stangata (e sarebbe pure l'ora)

Scritto da Redazione  | 

Un continuo pressing psicologico e una serie di affermazioni una più pesante dell'altra. L'allenatore della Roma, che sarà la prossima avversaria in campionato della Fiorentina, José Mourinho, rischia di essere squalificato per due turni. 

Niente sconti dalla procura

Dopo le frasi pronunciate su Marcenaro e Berardi dal portoghese, la procura federale non farà sconti. Lunedì Mourinho ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini al pari di un altro tecnico, quello del Bologna, Thiago Motta, che però ha una posizione più leggera rispetto al collega, perché non recidivo. 

Le contestazioni

Ad entrambi, si legge sul Corriere dello Sport, viene contestata la violazione dell’art. 4 del codice di giustizia sportiva, quello che cita lealtà, probità e correttezza, nonché il 37 del regolamento del settore tecnico, che impone agli allenatori di “essere esempio di disciplina” oltre che “ispirare la loro condotta al principio della deontologia professionale”.

Mourinho inaugura l'era della guerra psicologica contro gli arbitri: Mancini non ci sarebbe dovuto essere contro la Fiorentina. E ora che si fa?
Che la classe arbitrale in Italia lasci talvolta a desiderare, questo è un dato di fatto. Non per questo tutti i dirett...

💬 Commenti (9)