A Prato proposta una via per un Presidente della Fiorentina ed a qualcuno non va giù

Una via per un presidente della Fiorentina a Prato. L’ex candidato a Sindaco Daniele Spada e ora consigliere comunale ha promosso una mozione per impegnare il Sindaco di Prato Matteo Biffoni e la Giunta a prevedere una strada o una piazza con il nome di Enrico Befani, storico presidente della Fiorentina.
“Una figura – ha detto Spada – che racchiude due caratteristiche: grande industriale che ha contribuito alla ricchezza e allo sviluppo di tutta la città e presidente della Fiorentina che, nell'anno del suo primo scudetto, batté ogni record di punti e vittorie, nonché finalista di Coppa campioni sconfitta in finale dal Real Madrid. In un momento in cui la città attraversa un periodo di profonda difficoltà sia in campo industriale che sportivo, in particolare calcistico, vale la pena ricordare personalità pratesi che hanno rappresentato un fulgido esempio di successo in entrambi i settori e che sono vanto e gloria per la città”
A qualcuno però non va giù e sui social sono apparsi alcuni commenti specie sotto ad un post di Notizie di Prato: "Befani uno di quei riccastri che Malaparte demolì dicendo che andavano a portare quattrini alla Fiorentina, quando avrebbero potuto portare il Prato in serie A se solo avessero voluto. Gente che si vergognava e doveva ripulirsi dicendo che veniva da Firenze. Attaccamento alla città zero e Spada gli vuol dedicare una via? Bella mossa". Oppure: "Fosse stato presidente del Prato sarei stato d'accordo, ma la strada devono dedicarglela a Firenze."
Qualche cittadino pratese, vista la proposta di Spada, ha esposto il suo disappunto. Fatto sta che la proposta del centrodestra pratese renderebbe onore al presidente del Primo Scudetto della Fiorentina.