Bennacer: "Al fischio finale chiederemo il risultato della partita di Firenze. Quest'estate pensavo: Non conosco Empoli, perché dovrei andare in un posto misterioso?"

Qualora ottenesse un risultato positivo contro il Genoa, la Fiorentina sarebbe automaticamente salva. In caso contrario gli occhi dei viola dovrebbero volgersi anche alla gara di San Siro tra Inter e Empoli. Gli azzurri invece non hanno scelta: la salvezza dipende da loro, ma anche dal risultato che maturerà al Franchi. "Noi dobbiamo pensare solamente a fare punti contro l’Inter - racconta il regista dell'Empoli, Ismael Bennacer, a La Gazzetta dello Sport - Poi al fischio finale chiederemo come è finita la partita di Firenze".
Curioso quello che ha dichiarato il giocatore sul suo trasferimento estivo al club di Corsi: "Quando i dirigenti dell’Arsenal mi dissero che l’Empoli voleva portarmi in Italia rimasi perplesso. Pensavo: “Non conosco Empoli, perché dovrei andare in un posto misterioso?”. Poi mio fratello maggiore Samir mi spiegò che si trattava di un club perfetto per un giovane ambizioso. Aveva ragione".