​​

Alla Fiorentina restano pur sempre tre partite per fare nove punti (non sono ammessi passi falsi per tentare l'impresa) e sperare di ottenere un posto in Europa, qualunque essa sia. Ma è inevitabile che l'eliminazione in semifinale di Conference contro il Betis lasci strascichi dolorosi. La stagione non è finita, ma la Viola si lecca le ferite. E ora arriva un tema spinoso.

Chi resterà? La prossima annata senza Europa non è più solo una paura, rischia di essere l'amara realtà. E così è difficile trattenere i migliori, come riporta La Gazzetta dello Sport. Gosens e De Gea, con alte probabilità, resteranno a Firenze a prescindere dal risultato almeno per un'altra stagione. Discorso diverso per Kean, qui la posizione in classifica conta eccome; convincerlo senza una competizione europea sarà quasi impossibile. E Dodô, se possibile, è ancora più vicino all'addio viste le tante offerte per lui.

La lista a centrocampo è lunghissima. Cataldi è un riscatto fattibile, ma gli altri costano tanti milioni. Da Adli a Folorunsho, ci sono tanti casi di prezzo piuttosto alto e di rendimento non altrettanto rispettato. Colpani è al passo d'addio. E Fagioli, salvo sorprese, dovrebbe rimanere… nonostante non siano stati mesi semplici. E Gudmundsson? Il riscatto è fissato intorno ai 20 milioni di euro. Con la situazione giudiziaria di mezzo, sarà tutto da vedere.

Ma orgogliosi di che? Di Gosens e De Gea forse, non certo della prestazione della Fiorentina. E se questo è “dare tutto”, caro Palladino, allora abbiamo un problema
“Orgogliosi di questi ragazzi, usciamo a testa alta”. Ecco, per favore, almeno questo no. All’indomani di un’eli...

💬 Commenti (11)