Il Corriere dello Sport-Stadio fa il punto sulla classifica del girone F di Conference League, dove la Fiorentina guida a 8 punti, seguita da Ferencvaros e Genk a 6 e Cukaricki ancora fermo a 0. 

Questa la situazione qualificazione, ricordando che la seconda del girone passerà tramite gli spareggi (o sedicesimi, come l'anno scorso contro il Braga), mentre la prima accederà direttamente agli ottavi: 

  • La Fiorentina può qualificarsi (almeno come seconda) alla 5ª giornata se batte il Genk; sarebbe anche aritmeticamente prima se il Ferencvaros non battesse il Cukaricki.

 

  • Con due pareggi contro Genk e Ferencvaros, la Fiorentina potrebbe essere raggiunta a quota 10 da una o entrambe le rivali. In questo caso perfetta parità negli scontri diretti (tutti pareggi), decisiva la differenza reti generale. La Fiorentina resterebbe a +7, per Genk e Ferencvaros (+2) decisivo lo scarto della vittoria contro il Cukaricki. A quota 10, Fiorentina qualificata se almeno una delle due non batte con più di 4 gol di scarto i serbi; Fiorentina prima se nessuna vince con più di 4 gol di scarto contro il Cukaricki.

 

Ammettere la situazione è il primo passo da fare per risolverla. Ora da Italiano servono fatti, non parole di circostanza
Se la trasferta di Leskovac poteva essere l'occasione per riaccendere un minimo l'entusiasmo, la Fiorentina l'ha miseram...

💬 Commenti (2)