De Laurentiis: "Un centro sportivo come il Viola Park? Abbiamo vinto due scudetti senza averne bisogno, le priorità sono altre"

Questo pomeriggio il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine del Giffoni Film Festival, ha risposto cosi ad una domanda sul futuro centro sportivo in fase di progettazione a Pozzuoli, paragonato da alcuni al Viola Park. Questo un estratto delle sue parole riportate dal Corriere dello Sport:
"Abbiamo vinto due scudetti con centri sportivi di un certo livello, importante per la prima squadra e meno per le altre. Abbiamo vinto e abbiamo tirato fuori calciatori inviati ad altre squadre. A noi non manca nulla. Il problema del centro sportivo va inserito in un contesto. Ci sono delle priorità alle quali dare spazio. Noi abbiamo fatto la verifica di 25 siti nei quali fare il centro sportivo, perché in Campania e in altri posti hanno sepolto e fatto carne di porco”.
“Se scavando trovo acqua come posso costruire dei campi di calcio?"
Ha anche aggiunto: “Se facciamo le prove nel terreno e troviamo cose sotto l’acqua, quali campi di calcio posso fare. Adesso abbiamo trovato 22 ettari e mezzo. Devo mettermi in moto per verificare la percorribilità e quali mezzi di trasporto ci arrivino, perché devo capire quale tempo venga sottratto allo stadio da parte di un bambino di 10 e 11 anni: sono loro che diventeranno il principale utente".