Borja Valero: "Sapete cosa rappresenta Firenze per me, la gente ha dato tanto amore a me e alla mia famiglia. La chiave tattica di domani sarà il centrocampo"
Ha parlato ai margini del premio Fair Play Menarini Borja Valero, l'ex centrocampista della Fiorentina. Queste le sue parole sulla sua permanenza a Firenze, e sulla partita di domani:
“Sempre bello essere chiamato per questo tipo di cose, è un vero piacere essere qui. Raccontare la mia storia è bello perchè spesso veniamo giudicati solo per la parte economica del nostro lavoro, per la quale sicuramente siamo privilegiati, ma ci sono anche tanti sacrifici e tante sofferenze che dobbiamo passare per arrivare a questi livelli. Firenze per me lo sapete cosa rappresenta, l'amore che la gente ha sempre esternato per me è incredibile: scegliere di vivere qua è solo un piccolo modo di ripagare quello che la gente ha dato alla mia famiglia”
“A luglio nessuno avrebbe pensato ad un Fiorentina-Inter di alta classifica, la Fiorentina si è guadagnata il diritto di essere lassù e l'Inter è la squadra da battere, mi auguro sia una bellissima partita. Penso che il centrocampo possa essere una chiave tattica importante, ma sarà importante che la Fiorentina abbia i suoi interpreti al meglio, soprattutto De Gea e Kean. Vedremo chi vincerà questa bella sfida tra due grandissimi attacchi e due grandissimi portieri: io ovviamente sono per la Fiorentina, anche se è stato un vero onore difendere anche i colori dell'Inter”