Bundu e Palagi accusano: "Sul restyling del Padovani è stata camuffata la realtà, ci avevano detto che i 10 milioni votati per i lavori non c'entravano niente con la Fiorentina"

Nel Consiglio comunale di Firenze odierno c'è stato spazio anche per parlare dello stadio Padovani, impianto che potrebbe ospitare la Fiorentina durante la stagione 2025-26. Le critiche al progetto arrivano dai Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune:
“Non c'è solo il calcio, anzi. I famosi 10 milioni votati per il Padovani ci era stato detto che non c'entravano con la Fiorentina. Poi è emerso quanto si fosse camuffata la realtà. Per questo abbiamo voluto presentare un testo che desse centralità anche alla palla ovale, che ha registrato un voto contrario - poco motivato - da parte dei gruppi Lega e Centro.
Con l'ordine del giorno abbiamo impegnato Sindaco e Giunta: «A dare continuità alle soluzioni prospettate per il rugby fiorentino, senza compromettere le attività di questa disciplina, anche utilizzando i cosiddetti “campini” Astori in modo temporaneo. A definire tempi di realizzazione degli adeguamenti necessari per la pratica del rugby ai cosiddetti “campini” Astori (illuminazione, attrezzature, etc.); A chiarire le spese di manutenzione richieste per gli impianti provvisori, senza gravare eccessivamente sulle società sportive del rugby”.