Nato negli anni Ottanta, emergente e con un’idea di calcio propositiva. Questo è l'identikit del nuovo allenatore della Fiorentina, di colui il quale prenderà il posto attualmente occupato da Vincenzo Italiano

E su La Gazzetta dello Sport di stamani vengono fatti quattro nomi, quelli maggiormente accreditati al momento e quelli che hanno tutte le caratteristiche elencate. 

Da Gilardino a Palladino…

Si parte da Alberto Gilardino, classe ‘82 è una vecchia conoscenza di Firenze dove ha giocato dal 2008 al 2012, per poi passare a Raffaele Palladino, classe ‘84, sviluppa un tipo di gioco simile a quello di Italiano perché è passato al 4-2-3-1 che è il modulo attuale dei viola. 

…Passando per Aquilani e Farioli

C'è inoltre in corsa Alberto Aquilani; anche lui classe ‘84, ed è un nome forte nelle preferenze della Fiorentina perché ha dato tanto al settore giovanile viola con la Primavera. Infine Francesco Farioli, toscano, nato a Barga nel 1989, che ha tuttavia un percorso internazionale che lo ha portato quest'anno ad emergere in Francia, al Nizza. 

"Gilardino è un allenatore di grandissimo divello, oltre ad essere una persona umile. La Fiorentina sarebbe perfetta per lui"
Questo pomeriggio l’ex centrocampista del Siena Andrea De Falco, attualmente tecnico del Tre Fiori, ha rilasciato una ...

💬 Commenti (1)