Più posti, più soldi: dietro l'angolo c'è una Champions League XL per la Serie A. Fiorentina outsider ma con quella sensazione di aver perso il treno

Se c'era una stagione in cui fare davvero all-in sul campionato per poter velocizzare una risalita di gerarchie piuttosto faticosa era proprio questa. L'attuale infatti è l'ultima versione ‘vecchia’ della Champions League, prima del restyling con i 2 posti bonus offerti alle migliori nazionali per ranking stagionale e soprattutto, molti più soldi sul piatto.
L'Italia sta andando alla grande per il secondo anno di fila nelle coppe, è prima e vede ormai avvicinarsi l'omaggio del quinto posto Champions. Una corsa che secondo il Corriere dello Sport è allargata almeno a 6 club, tolte Inter, Juve e Milan che dei primi 3 posti sono piuttosto sicure. La Fiorentina è considerata un'outsider, al pari del Bologna, ma rispetto ai felsinei ha 10 punti da recuperare.
La sensazione purtroppo è quella di aver perso, o quasi, un treno vitale, determinante, storico: il quarto e quinto posto oggi sono dei felsinei e dell'Atalanta, che ha una partita in meno ed è potenzialmente anch'essa a +10. Nel mezzo inoltre anche Lazio e Roma in ripresa. Se un mese e mezzo fa lo scenario sembrava molto alla portata, oggi c'è un gran premio della montagna per poter sognare la Champions.