Malusci: “Annata deludente, nessuno ha mai difeso Palladino perché è stato scelto da Barone. Se direttore sportivo e allenatore non vanno d’accordo come si può parlare di ambizione?”

Durante un collegamento con Radio Bruno, l'ex difensore viola Alberto Malusci ha espresso varie perplessità sull'operato della dirigenza viola, ma non solo.
‘Annata deludente, sul piano del gioco e dei risultati. Pradè-Palladino…’
“Nessuno ha mai difeso Palladino, non l’ha scelto Pradè ma l’ha voluto Barone a quanto mi risulta. Non puoi stuzzicare l’allenatore dopo due giornate di campionato, nelle difficoltà va sostenuto e questo non è mai stato fatto. L’annata è stata deludente, sotto l’aspetto del gioco non ci siamo, sui risultati si può gioire a fasi alterne, ma se poi non si raggiungono gli obiettivi…Se Pradè e Palladino non vanno d’accordo come si può parlare di ambizione? Si parte già col piede sbagliato per l'anno successivo”.
‘Ora serve creare un bel progetto che convinca i migliori a restare senza Europa'
“La Conference ha permesso di fare esperienza in Europa ma ora stancato tutti, ora serve progettare il futuro coi calciatori più bravi e che sono disposti a crederci anche senza Europa e deve essere un progetto bello, per puntare alla Champions facendo solo il campionato. L’ambiente Fiorentina va conosciuto, è importante. Questo non significa dar ragione a chi contesta, ma serve avere al proprio interno chi conosce e capisce la piazza. Serve più fiorentinità all'interno della società".