Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il mental coach specializzato nel mondo dello sport e in particolare del calcio Roberto Civitarese ha parlato a Radio Bruno, analizzando la situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole: “Intanto dobbiamo capire quale è l'obiettivo che la Fiorentina si è data a inizio stagione. Quello che succede spesso dipende da un meccanismo che riguarda questo obiettivo. Se la Fiorentina si è trovata al di sopra delle aspettative, ci può essere stato un appagamento dei risultati e un rilassamento generale”. 

E ancora: “Il gruppo è fatto dai singoli. Si parte da lì per analizzare poi il gruppo. Serve concentrarsi sull'individuo per farlo esprimere al meglio all'interno della squadra. Serve capire di fronte a una overperformance, tipo il quarto posto della Fiorentina, se c'è stato o meno un cambio di obiettivo. Se c'è stato, però, questo presupponeva un rinforzo, perché l'asticella è stata alzata"

Via libera al Viola Parking da Soprintendenza e Comune: in arrivo la firma. I dettagli dell'area di sosta
Via libera al Viola Parking, il parcheggio temporaneo che la Fiorentina ha chiesto di realizzare su terreni adiacenti al...

💬 Commenti (2)