Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani, durante una diretta YouTube sul canale di Cronache di Spogliatoio ha avuto modo di concentrarsi sul tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, esprimendo la sua ampia opinione sull'allenatore, sotto vari punti luce.

‘Italiano gioca un calcio piacevole senza interpreti indimenticabili’

“Non avrei fatto il triplo cambio al 90esimo e non mi piacciono le 140 formazioni diverse, ma la Fiorentina di Italiano gioca un calcio piacevole e non ha interpreti indimenticabili. Secondo me il solo giocatore eccezionale è Nico Gonzalez, poi una serie di buonissimi giocatori. Sono tre anni che la semifinale di Coppa Italia, lo scorso anno anche finale, al primo anno della carriera in cui doveva gestire tre competizioni. Quest’anno, non ho timore a dirlo, è già ai quarti di Conference League ed è stato a 4’’ dall’essere a due punti dalla Roma. Dopo aver perso anche Dodô, avendo quasi nulla da Nzola. Parliamo di un allenatore stratosferico, non bravo. Ha preso lo Spezia arrivato in A il 21 agosto, con 35 giocatori che non si conoscevano e l’ha salvato”.

‘È in lotta su tutti i fronti al terzo anno di fila, non può mettere lui la palla in porta’

“Italiano è poi andato a Firenze, ricordiamoci che la squadra era negli ultimi anni si era salvata anche in maniera ignominiosa, con delle partite che voglio dimenticare come Fiorentina-Genoa 0-0, uno dei peggiori ricordi della mia vita. La Fiorentina prima del suo arrivo stava nella colonna di destra, con Italiano sta sempre a sinistra. Al primo anno gli portano via Vlahovic a Gennaio, e arriva settimo. Quest’anno è in lotta tra quarto e settimo posto. Ha perso alcune gare incredibili, come quella contro la Juventus in Coppa Italia facendo 19 tiri a 3, a causa dell’autogol di Venuti. La palla in porta non la può mettere Italiano. Ricordo che ancora non è arrivato a 150 partite in Serie A”.

‘La Fiorentina era arrivata alle finali col cortomuso? Basta parlare del gol di Bowen’

“Ci vogliamo proprio aggrappare al fumo della pipa e trovargli dei difetti? Dobbiamo analizzare il perchè non è al Real Madrid? Ho contestato alcune gare della Fiorentina, vedi quella con la Juventus di quest’anno, in cui la squadra viola ha attacco male e in maniera prevedibile, banale, scolastica. La difesa a centrocampo? Sono il motivo per cui non è mai stato eliminato in un testa a testa alla prima volta che faceva le coppe in carriera. Tra Coppa Italia e Conference League non è mai stato eliminato, e gli rompiamo i cogl***i per il gol di Bowen in finale? Porca miseria! Lo stava marcando Igor Julio…avete visto Roma-Brighton…la Fiorentina ha questa gente qua. Ma la Fiorentina come ci era arrivata in finale, col cortomuso? Non esiste la pozione magica delle situazioni. Pensate se la Fiorentina si fosse messa a giocare diversamente ed avesse subito gol sul calcio d’angolo…La Fiorentina era meglio del West Ham? Mah, parliamone”.

Carrai: "Mi ha dato sconcerto il comunicato della Curva Fiesole. Israele ultimo lembo d'Europa e non dimentichiamoci che c'è un aggredito e un aggressore"
Il console onorario di Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, Marco Carrai, è intervenuto su Lady Radio, per ...

💬 Commenti (15)