UFFICIALE: Paulo Sousa lascia la Nazionale per il Flamengo. E in Polonia non la prendono bene: "Speriamo che le perda tutte e venga esonerato subito!"

Nella giornata di ieri erano emerse le prime voci, adesso invece è ufficiale: Paulo Sousa è il nuovo allenatore del Flamengo. L'ex tecnico della Fiorentina lascia dunque la guida della Nazionale polacca, esperienza per la verità abbastanza deludente, e si prepara a volare in Brasile.
Una scelta, quella di rescindere con la Polonia, che ha fatto molto discutere non solo nel mondo del calcio. Lo dimostra il tweet a dir poco rancoroso dell'ex cestista polacco Marcin Gortat: "Mi auguro che Paulo Sousa domani si svegli pestando un mattoncino del Lego. Ha fatto inc****re 40 milioni di polacchi! Spero che venga sconfitto nelle prime cinque partite della stagione e subito licenziato”.
Insomma, in Polonia non l'hanno presa benissimo. L'ex tecnico della Fiorentina, comunque, sembra non dare troppo peso agli attacchi e si prepara con entusiasmo all'ennesima nuova avventura.
Paulo Sousa é o novo técnico do Mengão. O português, de 51 anos, assinou contrato com o Rubro-Negro por duas temporadas. O treinador estava no comando da Seleção da Polônia. #CRF pic.twitter.com/isM9Pq0ICw
— Flamengo (@Flamengo) December 29, 2021