Mauro: "La Fiorentina, a differenza della Juve, almeno cerca di creare qualcosa, ma poi... Rigore? Un'idiozia del calcio moderno"

L'ex calciatore, oggi opinionista, bianconero Massimo Mauro ha analizzato il match del Franchi tra la squadra di Italiano e quella di Allegri. Su Repubblica, ecco come si è espresso su Fiorentina-Juventus:
"Fiorentina-Juventus mi è sembrata la contrapposizione tra una squadra che cerca di creare e non ci riesce, e un’altra che segna e poi si perde completamente. E’ difficile capire la difficoltà che hanno i giocatori della Juve nel correre senza palla. Non sanno cosa fare perché i compagni non dettano il passaggio. Una involuzione tecnica e psicologica che mi suggerisce la provocazione: che giochino solo under 23, almeno i giovani sono più spensierati, non hanno quella paura di sbagliare qualsiasi cosa".
E ancora: "In difesa la Juventus va bene, rischia poco e qui apro una parentesi: quel rigore per la Fiorentina è una idiozia del calcio moderno. Ma Allegri deve iniziare a preoccuparsi: c’è carattere, ma anche l’incapacità di fare le cose semplici. In tutto il secondo tempo la Juve non ha messo in fila 3 passaggi".
💬 Commenti