L'ex calciatore, oggi opinionista, bianconero Massimo Mauro ha analizzato il match del Franchi tra la squadra di Italiano e quella di Allegri. Su Repubblica, ecco come si è espresso su Fiorentina-Juventus:

"Fiorentina-Juventus mi è sembrata la contrapposizione tra una squadra che cerca di creare e non ci riesce, e un’altra che segna e poi si perde completamente. E’ difficile capire la difficoltà che hanno i giocatori della Juve nel correre senza palla. Non sanno cosa fare perché i compagni non dettano il passaggio. Una involuzione tecnica e psicologica che mi suggerisce la provocazione: che giochino solo under 23, almeno i giovani sono più spensierati, non hanno quella paura di sbagliare qualsiasi cosa".



E ancora: "In difesa la Juventus va bene, rischia poco e qui apro una parentesi: quel rigore per la Fiorentina è una idiozia del calcio moderno. Ma Allegri deve iniziare a preoccuparsi: c’è carattere, ma anche l’incapacità di fare le cose semplici. In tutto il secondo tempo la Juve non ha messo in fila 3 passaggi".


💬 Commenti