"L'arrivo di Ikoné è una dichiarazione d'intenti da parte della Fiorentina. Compete per l'Europa perché ha, per distacco, il miglior attaccante del campionato"

La Fiorentina "è la sorpresa ad alto livello. Gioca bene, segna tanto, vince spesso: l’intuizione di Italiano è stata felice, e l’arrivo di Ikonè dal Lille è una dichiarazione d’intenti". A lanciare in alto il club viola è il giornalista Paolo Condò, che scrive queste parole in un suo pezzo pubblicato su La Repubblica.
E ancora leggiamo sui viola: "La Fiorentina è ambiziosa. Ormai compete per l’Europa grazie anche a Vlahovic, per distacco il miglior attaccante del torneo, che - si è capito - per il futuro ha in mano l’accordo con un club misterioso. Commisso deve quindi scegliere fra tre opzioni: forzargli la mano adesso cedendolo all’Arsenal per tanti soldi (ma lui farà resistenza), farsi portare in Europa e trattare in estate col club misterioso, trattenerlo anche il prossimo anno per perderlo poi a zero nel 2023. La seconda strada sembra la più saggia".