C'è spazio anche per il mercato nell'intervista di Fiorentinanews.com al noto giornalista Enzo Bucchioni, che ha parlato così di Pulgar e della situazione in difesa:

Il mercato non è ancora chiuso: dove deve intervenire la società per migliorare la rosa attuale?

"Sicuramente in attacco, ma nomi come quelli di Milik e Belotti sono improponibili. Adesso non è semplice trovare un centravanti, quindi mi accontenterei anche di uno di medio livello che però abbia esperienza e mestiere. Se Commisso non vuole fare investimenti importanti, allora che prenda qualche prestito o esubero come ad esempio Llorente. Ha già giocato in Serie A, sa cosa vuol dire fare gol e porterebbe anche la giusta leadership nello spogliatoio. Anche perché ho letto che potrebbe andare allo Spezia, quindi tanto vale che provi a prenderlo la Fiorentina..."

Più che Chiesa, per il quale non sembrano poter arrivare offerte efficaci, il grande dubbio in fatto di uscite riguarda German Pezzella: secondo lei il capitano lascerà la Fiorentina? E nel caso, chi prenderebbe al suo posto?

"Per quello che so io la Fiorentina vuole tenere tutti i suoi difensori, è stato uno dei punti fermi chiesti da Iachini insieme alla permanenza di Pulgar, che ad oggi è incedibile nonostante quello che si dice. Casomai se arrivasse un’offerta di oltre 50 milioni potrebbe andare via Milenkovic, ma mi sembra che al momento nessuno sia disposto a pagare queste cifre. I nomi che girano, come Izzo e Quarta, sono solo delle trattative che Pradè sta provando a tenere vive per farsi trovare pronto in caso di offerte irrinunciabili per Milenkovic. Per il resto, da quello che so il mercato in entrata della Fiorentina è chiuso eccezion fatta per la ricerca di un vice-Biraghi".


💬 Commenti