Mancano poco meno di 48 ore al gong finale di questo 2021 e con lui anche il termine per la Salernitana di trovare un'acquirente che la salvi dall'esclusione immediata dalla Serie A. Nessuna proroga per il club campano, che dovrà passare di proprietà entro il 31 dicembre. Per oggi sono attese due offerte, ma la confusione è inevitabilmente tanta.

Come cambierebbe la classifica della Serie A con l'esclusione della società granata e il campionato a 19 squadre? A beneficiare di questo sarebbero le squadre che nel girone di andata hanno "perso" punti negli scontri contro la Salernitana, dunque Venezia e Genoa (che hanno perso), Cagliari ed Hellas Verona (che hanno pareggiato). Allo stesso punteggio rimarrebbe l'Udinese (che non ha ancora giocato la partita contro la Salernitana del girone d'andata), mentre tutte le altre squadre (Fiorentina compresa) perderebbero i tre punti guadagnati.

Ecco come sarebbe la classifica:

Inter 43, Milan 39, Napoli 36, Atalanta 35, Juventus 31, Roma, Fiorentina 29, Lazio 28, Empoli, Bologna 24, Verona 23 (perde un punto), Torino 22, Sassuolo 21, Udinese 20 (una partita in meno, punti invariati), Sampdoria 17, Venezia 17 (non perde punti), Spezia 13, Genoa 11 (non perde punti), Cagliari 9 (perde solo un punto)


💬 Commenti