"Milenkovic non ve lo diamo, magari possiamo parlare di Chiesa": Milan e Fiorentina aprono la trattativa per Fede in rossonero

“Vendete Milenkovic?”. “No, non lo cediamo. Magari possiamo parlare di Chiesa...”. È un dialogo carpito tra Milan e Fiorentina. Ovviamente è una sintesi, ma chiarisce bene qual è lo stato dell’arte.
Sinora la società viola ha tenuto duro, anzi durissimo, per Milenkovic. Eppure in via Aldo Rossi non demordono. Ivan Gazidis vede di buon occhio l’investimento per un giocatore di appena ventidue anni e per questo mette a disposizione una parte di tesoretto in arrivo dalla possibile cessione di Paquetà al Lione.
I contatti sotterranei proseguono, anche perché in parallelo c’è sempre un ritornello che porta, guarda caso, a Federico Chiesa, pur sapendo che la Viola per cedere il suo gioiello parte da quotazioni di 60 milioni e passa: un mega investimento per il 25 non è nei pensieri milanisti ma i segnali più recenti dicono che a Firenze certe valutazioni si stanno sgonfiando.
Neanche Chiesa è intenzionato a prolungare il suo contratto in scadenza nel 2022 e il club fa buon viso a cattivo gioco. La convivenza rischia di diventare difficile: ragion per cui si fa concreta la possibilità di uno sconto. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.
💬 Commenti