Italiano: "Non mi so spiegare un approccio e una partita così. Gli incidenti capitano ma bisogna ripartire con un altro atteggiamento"
Quasi senza parole Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, che parla così a Dazn:
"Non me li spiego per niente, penso che non avevamo mai fatto vedere qualcosa del genere dal punto di vista dell’attenzione, della voglia, nell’approccio. E’ una cosa che pensavo fosse diventata un marchio di fabbrica invece non è successo. Ci può stare nell’arco di un campionato, queste gare ti fanno tornare con i piedi per terra, mi auguro di vedere un’altra Fiorentina tra 3 giorni dato che rigiochiamo.
Una partita che non mi aspettavo dai ragazzi, per quello che avevamo fatto in questi giorni, non riesco a spiegare il primo tempo fatto in questo modo. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo tra 3 giorni, speriamo che si tratti solo di un incidente. Non si può affrontare una partita così in Serie A, contro avversari che si sa che puntano sull’intensità.
Poca efficienza offensiva? I ragazzi devono metterci qualcosa in più, si lavora tutti per fare gol ma non me la sento di analizzare reparti o singoli. E' stata una partita negativa da parte di tutta la Fiorentina, mi dispiace perché partire bene era un nostro obiettivo, soprattutto dopo la sosta. Bisogna ripartire con un altro atteggiamento. Ikoné? E’ un esterno bravo nell’uno contro uno, efficace negli ultimi 20 metri, deve conoscere in fretta quello che chiediamo e sono convinto che ci darà una mano".
