Sul caso Juventus, attraverso diversi quotidiani, emergono alcune intercettazioni fatte ai dirigenti bianconeri che erano intenti ad arginare la Consob (la Juve è una società quotata in borsa) e si scambiavano anche le proprie preoccupazioni.

"In 15 anni ricordo solo una situazione così brutta, Calciopoli. Lì ci davano addosso tutti, qui ce la siamo creata noi". Questa la frase detta da Stefano Bertola, ex direttore finanziario della Juventus, in un’intercettazione ambientale del 22 luglio 2021.

C'è poi l'attuale Cfo bianconero, Stefano Cerrato, che parlando dello scambio Aké-Tongya col Marsiglia ha detto: "Tanto la Consob la supercazzoliamo". Salvo poi aggiungere con un revisore dei conti sullo scambio Pjanic-Arthur: "Penso che sarebbe opportuno dargli un riferimento di principio contabile o di qualcosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato?".

E ancora il direttore sportivo della Juve, Federico Cherubini, racconta di aver detto a Paratici di aver "spinto troppo in là una modalità lecita", quella delle plusvalenze. Evidentemente, molte di queste erano fittizie e poche, pochissime quelle 'sane'.


💬 Commenti