Tessmann Venezia 2
Tanner Tessmann con alcuni compagni di squadra

Giornata abbastanza spenta per il mercato della Fiorentina, senza colpi di scena significativi per quanto riguarda le trattative principali del club viola. Si continua a lavorare per Tessmann, che nonostante il disturbo della Roma sembra sempre più vicino a sposare il progetto di Raffaele Palladino. E poi il capitolo Gudmundsson, tra i continui contatti con il Genoa e quel processo in sospeso che inevitabilmente condiziona cifre e valutazioni.

Un altro spagnolo per la porta

Il nome nuovo in entrata riguarda la porta ed è quello di Kepa Arrizabalaga. L'estremo difensore spagnolo, dopo il fallimentare prestito al Real Madrid, è rientrato al Chelsea che intende venderlo a un anno dalla scadenza. Ripensando agli 80 milioni sborsati nel 2018 per acquistarlo dall'Athletic Club fa quasi sorridere pensare che i blues lo lascerebbero partire per una cifra intorno ai 5 milioni, ma ciò che rende complicata la trattativa è l'altissimo ingaggio percepito finora dal portiere classe 1994. 

Duello per Nico Gonzalez

Infine il fronte uscite: mentre è ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Egharevba al Renate, continunano a rincorrersi le voci sul futuro di Nico Gonzalez. Juventus e Atalanta ci puntano forte, ma l'operazione rientra in un gioco di incastri che riguarda i due club e anche altri giocatori (Koopmeiners e Chiesa su tutti). Intanto Giuntoli prova a giocarsi la carta delle contropartite McKennie e Arthur per abbassare il prezzo, ma la Fiorentina al momento non sembra interessata a questo tipo di trattativa. 

Anche un cavallo di ritorno tra le contropartite offerte dalla Juventus per Nico Gonzalez. Ma per ora la Fiorentina ha altri piani
Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus segua Nico Gonzalez, ma è anche vero che al momento non ha la possibilità ...

💬 Commenti (20)