​​

“Ma se Kean prende un raffreddore, chi lo sostituisce?”. Questo il motivetto sentito e ri-sentito, a piena ragione, dai tifosi viola durante il mercato di gennaio. Dopo mille sondaggi e altrettanti nomi fatti per il famigerato ruolo del vice-Kean, la Fiorentina ha sorpreso un po' tutti virando sulla scommessa Zaniolo. Scommessa mestamente persa, col ragazzo che tornerà in Turchia senza aver lasciato nulla a Firenze.

Il nome più insistente della lista dei papabili attaccanti di riserva è stato a lungo sulla bocca di molti a Firenze: pareva infatti che Palladino fosse intenzionato a portare alla sua corte Milan Djuric, già allenato a Monza, che avrebbe poi raggiunto i suoi ex-compagni Colpani e Marì, anch'essi prelevati dalla Brianza. Il bosniaco, pur se 34enne e chiaramente a ‘disponibilità limitata’, avrebbe fatto un grandissimo comodo a questa Fiorentina. Questo, perché Kean ha avuto anche più di un mero “raffreddore”, in quanto da gennaio in poi ha saltato 4 partite di campionato, non sempre venendo sostituito adeguatamente.

Beltran, per quanto bene abbia fatto quando è stato chiamato in causa, soprattutto a Cagliari dove ha trovato il gol decisivo, non è una punta che fa reparto. Tantomeno lo è Gudmundsson, che ha grandi doti tecniche ma che tende ad abbassarsi (anche troppo) per prendere il pallone, lasciando il numero 9 troppo solo. A maggior ragione si delinea l'importanza di un attaccante di peso, come Djuric poteva essere e come Zaniolo non è assolutamente stato. Intanto il bosniaco a gennaio si è accasato al Parma, e a fronte di un inizio non brillante, un po' per colpa della squadra e un po' per colpa degli infortuni, ieri sera ha trovato il primo gol con la maglia dei ducali, dopo averne segnati 4 col Monza nella prima metà di stagione. Chissà che non fosse davvero lui la scelta migliore per far rifiatare Moise.

Kean in forte dubbio per Venezia, si torna sulla coppia offensiva di Cagliari. E anche senza il suo bomber la Fiorentina sa vincere
Tiene banco in casa Fiorentina la situazione Kean, che ha lamentato un fastidio nell'ultima uscita contro il Betis al Fr...

💬 Commenti (18)