La vera kryptonite di Italiano

Claudio Tirinnanzi  | 

Se c'è un allenatore in Serie A che resta particolarmente indigesto al tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è il suo collega ora alla Lazio, Maurizio Sarri

Come la Kryptonite per Superman

Guardando i dati relativi ai precedenti tra i due, possiamo dire che Sarri è la vera kryptonite (ricordate Superman?) di Italiano. In cinque partite giocate contro di lui, il tecnico di Karlsruhe non solo non ha mai vinto, ma ha perso quattro volte su cinque (con un pareggio all'attivo). 

Al Franchi poi…

In particolare è al Franchi che il suo bilancio contro Sarri è pessimo: due partite, due vittorie del tecnico toscano e anche due pesanti lezioni (0-3 due stagioni fa e 0-4 l'anno scorso).

Per la legge dei grandi numeri possiamo sperare che Italiano e la Fiorentina siano in grado di cominciare ad invertire questa tendenza a partire dalla gara di stasera. 

Italiano: "Domani la posta in palio è troppo alta. Dobbiamo fare molto meglio, nella testa dei giocatori deve esserci solo questo"
Alla vigilia della gara contro la Lazio, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato la partita ai can...

💬 Commenti (4)