La partita tra Fiorentina e Roma in programma mercoledì sera allo stadio Artemio Franchi con inizio alle 20.45 sarà diretta dal signor Gianpaolo Calvarese di Teramo.

E' la seconda partita interna di fila che lo troviamo coi viola; infatti è stato in campo anche nella vittoria ottenuta dai gigliati contro lo Spezia (3-0). L'arbitro in quella circostanza è stato aiutato dal Var nel giudicare in campo la palla al momento del passaggio di Castrovilli per Vlahovic in occasione del primo gol. Sempre quest’anno ha incrociato i gigliati in un’altra occasione: Inter-Fiorentina 4-3.

Sono 15 le direzioni dell’arbitro abruzzese coi viola con un score di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Prima del successo contro lo Spezia, l’ultima vittoria della Fiorentina con lui risaliva addirittura al 23 settembre 2015: Fiorentina-Bologna 2-0.

Il cammino in casa coi viola invece è questo: 4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte. L’ultima battuta d’arresto con Calvarese è Fiorentina-Napoli 1-2 del 30 ottobre 2013. Una partita che resterà impressa a lungo per il rigore clamoroso non dato a Cuadrado allo scadere. Addirittura il colombiano, già ammonito, venne sanzionato con il giallo per simulazione e buttato fuori.

 

💬 Commenti