​​

Gumdundsson Fiorentina
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Alle 18:30 il calcio d'inizio di Venezia-Fiorentina, 36° giornata di Serie A. I Viola di Palladino, dopo l'eliminazione dalla Conference League, vogliono riscattarsi e scendono in campo fra poco al ‘Penzo’ per provare a ritrovare i tre punti in campionato. 

Gudmundsson in tribuna

Per questa sfida, Palladino ha fatto le sue scelte. E sono scelte molto particolari. C'è De Gea in porta, mentre i tre di difesa sono Pongracic, Marì e Ranieri. Sulla fascia destra Dodo, mentre a sinistra torna Gosens. Nel mezzo, complice l'infortunio di Cataldi, si vede Ndour, assieme a Richardson e Mandragora. In attacco, vista l'assenza di Kean, c'è Beltran. Gudmundsson va dritto in tribuna, il motivo della sua assenza è da ricercarsi in un duro colpo subito con il Betis giovedì scorso: come raccolto da Fiorentinanews.com, l'islandese ha ancora dolore. Al fianco, o più presumibilmente alle spalle, del numero 9 ci sarà Fagioli, in un'inedita posizione da trequartista. Il modulo, dunque, dovrebbe essere un 3-5-1-1, ma solo con i giocatori schierati in campo si saprà con certezza. 

Ricordiamo, infine, la bellissima iniziativa del club gigliato di scendere in campo con i cognomi delle madri dei calciatori sulle spalle, in occasione della festa della mamma di ieri. 

Le scelte dei due allenatori

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Richardson, Mandragora, Ndour, Gosens; Fagioli, Beltran. All.: Palladino. 

Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes; Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Ellertsson; Oristanio; Yeboah. All.: Di Francesco.

Una Fiorentina sbadata e con pochi spunti affonda in laguna contro il Venezia e i piani per l'Europa si complicano tantissimo
Venezia-Fiorentina 2-1 (59' Candè, 67' Oristanio, 76' Mandragora)Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marí, Ranier...

💬 Commenti (45)