​​

Su Sportitalia l’editoriale di Michele Criscitiello si sofferma sulla salvezza ottenuta dal Lecce alla penultima giornata.


Nei salentini il responsabile dell’area tecnica è Pantaleo Corvino, a lungo dirigente della Fiorentina. Con la permanenza in A dei giallorossi pugliesi, la squadra viola ha ceduto definitivamente Youssef Maleh al club di Sticchi Damiani.


Ecco le parole di Criscitiello: “Che salvezza. È arrivata in anticipo, con la valorizzazione di molti giovani, con bilancio in utile, record nella campagna abbonamenti e con la Primavera prima in classifica. È la vittoria di Pantaleo Corvino, il “vecchio” che avanza ma che è meglio del nuovo fatto di Direttori che parlano inglese, spagnolo e francese e vengono scelti dai fondi perché sanno la lingua. Peccato che non sappiano la lingua del calcio! Corvino ha fatto 4 imprese in 12 mesi. La promozione in A con la prima squadra e la salvezza della Primavera lo scorso anno dopo la promozione. La salvezza della prima squadra con una giornata di anticipo e la Primavera capolista nella regular season. Tutto questo con il budget più basso di tutta la Serie A. L’assurdità è che nelle ultime gare casalinghe la curva gli ha anche chiesto di andarsene. Follie italiane. Anziché accendere un cero gli si chiede di tornare a casa. Lecce è magica. Magico è il Salento. Magica è la salvezza”.


https://www.fiorentinanews.com/cassano-la-fiorentina-e-la-squadra-che-gioca-meglio-dopo-il-napoli-spero-prosegua-con-italiano-e-torni-ai-fasti-di-batistuta-ero-caldissimo-per-venire-a-firenze-vi-racconto-il-mio-mancato-arrivo/

💬 Commenti