Flachi: "Si riparta dalla forza dei giocatori, ma la Fiorentina dovrà aggiungere ciò che manca. La piazza resta appetibile anche senza coppe. Inutile tenere Palladino se..."

L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Francesco Flachi è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della situazione attuale in casa viola: “Una squadra ambiziosa come la Fiorentina, arrivata fino in fondo negli ultimi anni, deve valutare bene la situazione. Firenze è una piazza grandissima e lo resta anche senza coppe, rimane appetibile. Si deve ripartire dalla forza dei giocatori, quelli che ti hanno garantito le potenzialità di un salto: Gosens, De Gea, Kean… e ci metto anche Gudmundsson, per forza e caratteristiche. A questi, però, poi va aggiunto cosa manca a questa squadra”.
E aggiunge: “Ci sono delle situazioni in cui la squadra ha perso troppo facilmente carattere e personalità, dunque si trovino dei giocatori che risolvano queste situazioni. Palladino? Vero che gli è stato rinnovato il contratto, però era diverso rispetto a ora… Il contesto è cambiato e la situazione è molto delicata. Bisogna valutare attentamente: è inutile tenerlo e mandarlo a casa ai primi risultati negativi. Se inizi già a pensare che si possa cambiare in breve, è meglio farlo subito”.