L'ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, sta stupendo tutti in Turchia. L'anno scorso ha preso l'Adana neopromossa, quando era al penultimo posto in classifica. Con una cavalcata entusiasmante è arrivato fino al terzo posto e alla fine ha sfiorato l'Europa. Quest'anno dopo sette partite è primo in classifica con 16 punti insieme al Galatasaray.

"Ogni Paese ha le sue abitudini e tradizioni, anche calcistiche - racconta Montella a La Gazzetta dello Sport - E bisogna conoscerle. Ma chi ritiene quello turco un campionato facile, sbaglia. Qui non si viene a svernare. Gli stadi sono nuovi e sempre pieni, il clima è caldo e se si perde...Qui non si scherza. Ne sa qualcosa la Fiorentina dopo il 3-0 col Basaksehir".

E sul nostro campionato: "La Roma mi diverte molto. Mou ha creato un entusiasmo che ricorda quello dello scudetto del 2001. Quando a Roma si respira quell'aria può succedere di tutto. Sono curioso di vedere i progressi della Lazio, mentre sta deludendo la Fiorentina rispetto allo scorso anno quando aveva entusiasmato. Tra le medio piccole, complimenti all'Udinese e all'Empoli".


💬 Commenti