​​

È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 arriva a parametro zero dopo la fine dell'avventura al Lille ed ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030.

Ingaggio alto e lungo contratto

Il giocatore canadese, ambito da tantissimi club europei, ha firmato il suo nuovo contratto fino al giugno del 2030, con ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus legati a prestazioni e obiettivi raggiunti per un altro milione di euro. Con un Dusan Vlahovic destinato ad andare a scadenza e un Kolo Muani in bilico, la Juventus ha scelto di puntare sull'attaccante ex Lille.

Il comunicato bianconero

“Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent: con la squadra belga ha debuttato – andando subito a segno all’esordio – nell’agosto 2018, chiudendo le prime due stagioni da professionista con un bottino di 37 reti e 15 passaggi vincenti in 83 presenze e vincendo il titolo di capocannoniere del campionato belga nell’annata 2019/2020”.

Roma multata dalla UEFA: ecco il provvedimento ai danni dei giallorossi per non aver rispettato il FPF
La Roma ha ricevuto un provvedimento disciplinare da parte della UEFA. In relazione all'esercizio finanziario alla fine ...

💬 Commenti