Pochi minuti fa si è concluso il terzo quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Il Marocco del centrocampista viola Sofia Amrabat si gioca l'accesso alle semifinali contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Al termine di un'incredibile partita, segnata da una netta predominanza dei lusitani, al novantesimo il risultato finale ha del clamoroso: 1-0 per i nordafricani.

A decidere la sfida è la rete a fine primo tempo di En Nesyri: al 42' l'attaccante del Siviglia svetta su tutti e, sfruttando un'incomprensibile uscita a vuoto di Diodo Costa, segna il gol decisivo. Nonostante l'espulsione al terzo minuto di recupero di Cheddira il Marocco tiene botta al Portogallo grazie anche all'ennesima prestazione di Sofyan Amrabat: il giocatore della Fiorentina si conferma tra i migliori della competizione, diventando il primatista per quanto riguarda i palloni recuperati.

Con il raggiungimento delle semifinali la squadra di Regragui riscrive la storia del suo paese, che mai aveva raggiunto un traguardo del genere. Al prossimo turno il Marocco sfiderà la vincente della sfida di questa sera tra Inghilterra e Francia.


💬 Commenti