Sinistra Italiana accusa: "Amministrazione ha fatto ponti d'oro ai Della Valle e ora sta facendo lo stesso con Commisso. La Fiorentina non deve abbandonare il Franchi, si apra reale confronto"

Che ne sarà del Franchi? Continua la raccolta di firme organizzata nel quartiere di Campo di Marte per salvaguardare l'attuale stadio della Fiorentina.
Intanto Sinistra Italiana fa uscire un comunicato sull'argomento, scrivendo: "La maggioranza sta riuscendo a scrivere un’altra pagina di pessima amministrazione pubblica: dopo aver fatto ponti d’oro ai Della Valle per anni senza ottenere niente, ci riprovano ora con Commisso, abdicando al ruolo di controparte nel dialogo tra pubblico e privato. No alla riqualificazione del Franchi? Un’ipotesi caldeggiata da molti in città, proprietà viola compresa, con l’amministrazione che ha assecondato un progetto destinato a bocciatura sicura solo per rispostare la Mercafir. Non serve una specializzazione in beni architettonici per sapere che la demolizione, anche parziale, di un bene vincolato non è fattibile. Forse era comodo dimenticarsene per scaricare la responsabilità sulla Soprintendenza? Serve un reale percorso che individui una programmazione sul futuro del Franchi. La Fiorentina e la città hanno diritto a uno stadio dignitoso dove guardare le partite e vedere un concerto, ma senza abbandonare il Franchi a se stesso il Franchi e il rione di Campo di Marte. Crediamo che si debba da subito apre un reale tavolo di confronto con tutti gli interlocutori pubblici e privati, mentre fino ad ora ci sembra di aver assistito più a task force interne al Comune, utili ad uscire sui giornali".