​​

L'Italia Femminile, purtroppo, ha terminato il suo percorso agli Europei di categoria. Ieri sera la Nazionale di Soncin ha perso la semifinale contro l'Inghilterra, in modo anche piuttosto rocambolesco: le Azzurre hanno subito il pari all'ultimo minuto dei regolamentari, per poi abbandonare definitivamente i sogni finale con il rigore inglese vincente al termine dei supplementari.

Al centro delle polemiche ci è finita una centrocampista della Fiorentina, Emma Severini. Fa rumore il suo errore al novantesimo, a porta praticamente sguarnita, e poi mette lo zampino anche sul penalty decisivo a favore dell'Inghilterra. Il risultato? Il profilo Instagram della giocatrice viola si è purtroppo riempito di utenti che l'hanno offesa e insultata con frasi ingiuriose.

Fortunatamente, la maggioranza dei commenti che si vedono adesso sono di sostegno verso la calciatrice, supportata da compagne di squadra e personaggi vari del mondo del calcio. Si è legittimamente scatenata anche una certa indignazione nei confronti di alcuni insulti ricevuti dalla centrocampista della Fiorentina.


💬 Commenti (2)