L'Italia Femminile abbandona il sogno Europeo in semifinale... e gli errori della viola Severini la mettono al centro delle polemiche. Ma c'è tanto sostegno dopo la bufera social

L'Italia Femminile, purtroppo, ha terminato il suo percorso agli Europei di categoria. Ieri sera la Nazionale di Soncin ha perso la semifinale contro l'Inghilterra, in modo anche piuttosto rocambolesco: le Azzurre hanno subito il pari all'ultimo minuto dei regolamentari, per poi abbandonare definitivamente i sogni finale con il rigore inglese vincente al termine dei supplementari.
Al centro delle polemiche ci è finita una centrocampista della Fiorentina, Emma Severini. Fa rumore il suo errore al novantesimo, a porta praticamente sguarnita, e poi mette lo zampino anche sul penalty decisivo a favore dell'Inghilterra. Il risultato? Il profilo Instagram della giocatrice viola si è purtroppo riempito di utenti che l'hanno offesa e insultata con frasi ingiuriose.
Fortunatamente, la maggioranza dei commenti che si vedono adesso sono di sostegno verso la calciatrice, supportata da compagne di squadra e personaggi vari del mondo del calcio. Si è legittimamente scatenata anche una certa indignazione nei confronti di alcuni insulti ricevuti dalla centrocampista della Fiorentina.