Italiano: "Abbiamo fatto tre giorni stupendi con intensità a mille e stasera si è visto. Odriozola ha un motore clamoroso anche se..."

A Sky il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano dopo la roboante vittoria sul Genoa:
"Quando vieni fuori da una partita come quella di Torino, la preoccupazione più grande per un allenatore è veder reagire la propria squadra. L'abbiamo fatto a Napoli, ero convinto che quella spinta ci avrebbe fatto giocare con la mente sgombra e leggera oggi e così è stato. Abbiamo fatto tre giorni stupendi, con intensità a mille negli allenamenti e l'abbiamo riportato in partita. Mi auguro che la squadra abbia capito che se non si va a tutta le partite non si vincono.
Il rigore di Vlahovic? Non sono andato a rimproverarlo, gli ho detto dopo un controllo sbagliato subito dopo che avrebbe dovuto rimediare. Può capitare, si è sentito di tirarlo in quel modo, Sirigu è stato sveglio. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni, anche questo errore lo farà crescere.
Odriozola? Lui spesso corre anche quando non serve, deve crescere da quel punto di vista, spreca troppe energie, a volte va e si dimentica che c'è da fare la corsa indietro. Però ha un motore clamoroso, ha una qualità incredibile da quel punto di vista.
Le punizioni di Biraghi? Abbiamo un giorno a settimana dove arrivano i battitori, lui insieme ad altri 3-4 si ferma una mezzoretta a calciare. Penso che sia una cosa normale, però quando inizi a farlo spesso si inizia a prendere confidenza. Dimostra il fatto che è diventato il vero capitano di questa squadra.
Se mi aspetto altri colpi di mercato? Abbiamo fatto due innesti importanti, di qualità, ribadisco che adesso qualcuno che ha poco minutaggio potrebbe uscire. Vlahovic? Era tranquillo sotto la doccia, è sano e integro, tutto a posto".