Ikoné sprinta verso l'Udinese: A Italiano il compito di gestire lo spogliatoio

La Fiorentina si è mossa con grande anticipo sul mercato, chiudendo l’arrivo di Jonathan Ikoné già nel mese di settembre. Il giocatore è già a Firenze e dal 3 gennaio, primo giorno utile per depositare il contratto, sarà ufficialmente un nuovo giocatore viola.
Intanto, il francese si sta allenando dopo averlo fatto nei giorni scorsi a Dubai, un segnale chiarissimo della sua volontà di eliminare il piccolo problema alla caviglia accusato in Francia e di presentarsi in riva all’Arno nelle migliori condizioni possibili. La volontà è di esordire, anche se per pochi minuti, giovedì contro l’Udinese.
Adesso viene la parte più interessante, per lui e per la Fiorentina: l’inserimento nello spogliatoio. Le chiavi della gestione sono ovviamente affidate innanzitutto a Vincenzo Italiano e sarà lui a decidere i passi giusti da fare, negli allenamenti, nei compiti, nelle gerarchie, per accelerare l’inserimento a tutto beneficio della Fiorentina che s’è anticipata sul mercato proprio per questo motivo. A riportarlo è il Corriere dello Sport-Stadio.