Abbonamento unico per vedere le partite della Serie A e un nuovo soggetto in campo, ecco la rivoluzione. Sky finisce in panchina

Un solo abbonamento dal costo di circa 30 euro al mese, con il quale si potrà vedere tutta la serie A. Uno scenario sempre più possibile e che nasconde una grossa novità: Sky e Dazn potrebbero diventare soltanto distributori dell'evento, limitandosi a trasmetterlo senza la parte della produzione. Ovvero: in panchina.
Agli inizi di dicembre la Lega si pronuncerà sull'affidamento dei diritti televisivi per il triennio 2021-2024. Un affare da un miliardo e trecento milioni a stagione, sono i soldi che il colosso spagnolo Mediapro è pronto a mettere sul piatto per arrivare alla creazione di un unico canale tematico.
Questo progetto potrebbe vedere la luce a partire dalla stagione 2021-22 quando tutte le partite di Serie A si potrebbero vedere con un unico abbonamento e con Mediapro che poi andrebbe a rivendere i diritti ad operatori televisivi, dello streaming su internet e della telefonia.