​​

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport della scelta di schierare titolare contro il Lech Poznan l'attaccante Luka Jovic: "Jovic non è stato protagonista nell’ultimo periodo per alcuni acciacchi. Nelle ultime settimane è cresciuto, con tutte queste partite è giusto dargli una chance. Sono convinto che oggi risponderà presente”.

Sul momento attuale della squadra viola afferma: “Nell’ultimo periodo stiamo utilizzando molto una mezzala che funge da trequartista. Abbiamo svuotato la zona davanti ai difensori, saltiamo fuori con un centrale. Chiaramente dobbiamo stare più stretti con i terzini, ma se è tutto calcolato con le preventive fatte bene, può portare dei risultati”.

E aggiunge: “La fiducia la davano le prove in campo. Creavamo tanto ma non segnavamo. Ci siamo aggrappati a questo, cioè al fatto che continuavamo a proporre sempre. La partita di Verona e alcune gare in Conference ci hanno reso autostima, hanno iniziato a segnare Jovic e Cabral. Un difensore invece può sempre recuperare e metterci una pezza. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista”.

 

https://www.fiorentinanews.com/la-fiorentina-si-e-legata-a-italiano-e-viceversa-avanti-ancora-assieme-e-oggi-tutti-temono-i-viola-impossibile-che-la-squadra-si-allontani-da-firenze-per-due-anni-rispettare-di-piu-i-tifosi-e-un-fa/


💬 Commenti