Ceccarelli: "Stadio della Fiorentina a Campi? Un'opera che prevede un nuovo casello, nuova viabilità e prolungamento tramvia. Indispensabile volontà politica condivisa"

Incontro in videoconferenza ieri tra il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, e l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. E' così iniziato l’iter che porterà alla copianificazione, per la costruzione del nuovo stadio della Fiorentina.
Su La Nazione di oggi leggiamo alcune dichiarazioni dell'assessore, il quale ha detto: "Il Comune prima di poter dare avvio alla variante urbanistica deve ottenere l’ok della conferenza di copianificazione. Servono 60 giorni (al massimo 90) per ottenere una risposta sulla base di valutazioni tecniche sulle compatibilità di tipo ambientale, della viabilità, commerciale, aeroportuale che la nuova opera comporta. Ci sono molti pareri tecnici da chiedere, ma nel frattempo valuteremo il tipo di iter da percorrere in seguito. Ritengo sia importante, se non fondamentale, che per un’opera di questa portata, che prevede la realizzazione di un casello autostradale, di una nuova viabilità e del prolungamento della tramvia, ci sia una volontà politica condivisa all’interno di una pianificazione strategica dell’intera area".